DONATONI SX5-Q
DONATONI SX-5 Q è un innovativo centro di taglio multimandrino a controllo numerico con cinque gruppi di taglio ad assi interpolati, ideato e brevettato dalla Donatoni Macchine per soddisfare coloro che necessitano di un impianto compatto per la grande produzione in linea di pavimenti e rivestimenti in marmo, granito e agglomerati di varie tipologie in diverse dimensioni e spessori.
Donatoni Macchine è stata la prima ad introdurre sul mercato una macchina multimandrino con ponte girevole brevettato e, forte dell'esperienza acquisita nel corso degli anni, può garantire ai propri clienti un'altissima produttività e nel contempo un'ottimizzazione completa delle ultime.
DONATONI SX3-Q
DONATONI SX-3 Q è un innovativo centro di taglio multimandrino un controllo numerico con tre gruppi di taglio ad assi interpolati, ideato e brevettato dalla Donatoni Macchine per soddisfare coloro che necessitano di un impianto compatto per la grande produzione in linea di pavimenti e rivestimenti in marmo, granito e agglomerati di varie tipologie in diverse dimensioni e spessori.
Donatoni Macchine è stata la prima ad introdurre sul mercato una macchina multimandrino con ponte girevole brevettato e, forte dell'esperienza acquisita nel corso degli anni, può garantire ai propri clienti un'altissima produttività e nel contempo un'ottimizzazione completa delle ultime.
GEKO
GEKO è un caricatore / scaricatore automatico ideale per l'automazione di linee lavorazione lastre in marmo, granito ed agglomerato. GEKO carica le lastre direttamente dallo stoccaggio e le deposita sul banco a rulli motorizzato che alimenta la linea di lavorazione, inserisce la cosiddetta lavorazione “a macchia aperta”.
GEKO è gestito da un sistema a controllo numerico ed è movimentato con motori brushless; il pannello a ventose è in grado di eseguire delle rotazioni oltre ai 180 gradi.
GEKO VIENE Fornito completo di rulliera a Pettine motorizzata. Le particolari soluzioni meccaniche adottate, quali guide lineari e vite a ricircolo di sfere, utilizzo di 49 ventose in alluminio anodizzato suddivise in 5 gruppi, ed il funzionamento programmabile attraverso una semplice interfaccia con schermo touch-screen, posizionano GEKO al top tra i caricatori / scaricatori automatici per lastre a ventose, per velocità, precisione e sicurezza, adatto anche per la movimentazione di lastre particolarmente fratturate. Facoltativo, una piattaforma portalastre girevole per permettere il carico e lo scarico delle lastre anche quando la macchina è in fase di lavoro.
TWIN
Le frese a ponte TWIN sono la soluzione giusta per tutte quelle aziende che vogliono ridurre i costi, eliminando i tempi morti dovuti al fermo macchina, ed aumentare la capacità produttiva.
Grazie al sistema di scambio banchi brevettato, le frese a ponte ECHO Twin e SPRINTER Twin consentono di aumentare la produttività fino al 70% nella produzione di top cucina, pavimenti e rivestimenti.
Il Twin System consiste in un doppio banco con sistema di scambio automatico, poggiato su una struttura monoblocco con binari, sui quali scorrono i due banchi alternandosi tra la zona di taglio e la zona di carico / scarico.Ciò consente all'operatore di effettuare le operazioni di scarico, carico e programmazione sul 1 ° banco mentre la macchina è in lavorazione sul 2 ° banco.
Vantaggi del Twin System:
- Aumento della capacità produttiva
- Riduzione dei costi di gestione
- 2 frese in 1: possibilità di utilizzare la macchina sia per il taglio (ottimizzata con i vantaggi del Twin System) ma anche per lavori di sagomatura.
DONATONI KROSS
DONATONI KROSS è una macchina multifunzione specifica per coloro che vogliono automatizzare il processo per la realizzazione di predisposizioni per il fissaggio di lastre, rivestimenti e pannellature in marmo, pietra e ceramica per le facciate di edifici in applicazioni interne ed esterne.
Grazie al Sistema 2 ponti Indipendenti, dotati ciascuno di 1 elettromandrino ISO 40, E un Grado di effettuare lavorazioni in parallelo, di ridurre enormemente i Tempi di Lavorazione . La tecnologia CNC e il software consentono di programmare in sequenza diverse tipologie di lavorazioni evitando movimentazioni e lavorazioni manuali o lavorazioni su altre macchine.
La grande flessibilità è garantita ulteriormente dai nastri di trasporto che si allargano e stringono automaticamente in base alla larghezza del pezzo lavorato.
È possibile lavorare lastre con spessore fino a 100 mm, con dimensioni minime di 210 x 210 mm e massime di 1500 x 2000 mm (largh. X lungh.)
La lavorazione della lastra può essere effettuata in modalità diverse:
- Lateralmente alla lastra: per la realizzazione di fori, fresature e incassi;
- Superiormente alla lastra: per la realizzazione di fori, scansi, fresature, ribassi.