Spacco
igloo
I modelli della serie Igloo sono macchine da spacco a telaio aperto , altamente produttive e di semplice manutenzione, sono trance e azionamento idraulico adatte per lo spacco di ogni tipo di pietra . Entrambe le lame sono dotate del sistema RB per l'adattamento dei singoli utensili alla rugosità delle pietre garantite un'elevata qualità di spacco . Sono macchine da spacco molto versatili e veloci che conduci di grande pietre spaccate quantità. Le macchine da spacco Igloo di Steinex Srl Sono progettate per lo spacco di Materiale duro in Produzione continua e Sono apprezzate in tutto il mondo per la Loro Resistenza, Affidabilità e Lavorazione di precisione. Sono utilizzati per spaccare granito, basalto, gneiss, pietra calcarea, arenaria, ardesia, porfido e molte altre tipologie di pietre naturali.
Tutti i modelli sono dotati di un'idraulica silenziata altamente con componenti idraulici di alta qualità da 20 fino a una forza di spacco di 180 tonnellate a seconda dei modelli.
Broadway
Le macchine da spacco Broadway sono per tranciare materiali larghi e molto sottili , con uno speciale sistema a doppio telaio di cui quello interno mobile. Il movimento del telaio interno consente alla lama inferiore di salire mentre quella superiore scende in modo tale che i pezzi da spaccare, posizionati sul banco fisso, verranno sempre tranciati con uno spigolo preciso. Grazie al sistema di adattamento individuale RB oppure 2RB ogni singolo utensile eserciterà la giusta pressione sulla lastra da tranciare, garantirà una elevata qualità degli spazi ed una riduzione degli scarti di lavorazione .Sono ideali per creare piastrelle da lastre o da pietre naturali piano cava.
Queste presse idrauliche sono per tranciare tutti i tipi di pietra stratificata con superficie naturale di cava oppure per tranciare pietre monolitiche con due superfici segate. La dimensione 800 - 1000 - 1280 si riferisce alla larghezza complessiva degli utensili mentre la dimensione della lama sarà sempre maggiore, lo spacco di pezzi più grandi.
Brodway spaccano tutte le pietre e sono adatte alla produzione di lastre per la pavimentazione e prodotti finiti piatti e grazie alla lama grandi blocchi di pietra lavorati con precisione.
Menhir
I macchinari da spacco della gamma Menhir sono utilizzati come macchine primarie in un impianto realizzato per la produzione di semilavorati in pietra spaccata o nella produzione di prodotti finiti come grandi cordonate e sassi da muro . Le macchine da spacco Menhir sono utilizzate per spaccare granito, calcare, arenaria, ardesia, porfido e molti altri tipi di pietre naturali monolitiche.
Queste macchine da spacco robuste sono usate per spaccare sia materiale grezzo che lastre segate . La pietra non segata comprende blocchi di pietra estratti dalla cava o pietra naturale molto irregolare estratta dalla stessa con esplosivi. Sono dotati di debole con un alto adattamento e sono dotati di una lama superiore basculante così da rendere efficiente lo spacco di materiale irregolare, ottenendo alta qualità nella superficie spaccata e vicino al minimo lo scarto . Ogni macchina è dotata di un'idraulica silenziata altamente efficiente.L'unità idraulica è dotata di diverse opzioni di configurazione della pompa, compresa la possibilità di regolare la velocità alla quale la lama inizia ad applicare la pressione sulla pietra ovvero l'eventuale "rampa" o il piano di pressione degli spacchi successivi. Essere in grado di impostare questi parametri di spacco permette ai nostri clienti di ottimizzare la qualità dello spacco in base alle proprietà del loro materiale.
Le macchine da spacco Menhir sono dotate di una vasta gamma di opzioni tra cui nastri trasportatori, caricatori, manipolatori, consolle di comando a distanza e diverse configurazioni idrauliche a seconda delle esigenze del cliente.
Windstar
Wind Star è la macchina da spacco utilizzata nelle linee di spacco automatiche per lo spacco di pietra segata e cemento .
Oltre alle tradizionali lame superiore ed inferio re, le macchine da spacco Wind Star sono dotate di lame laterali . Questo sistema a quattro lame esercita una pressione di spacco su tutte le quattro facce principali della pietra con una conseguente spaccatura diritta o di profilo.
Questa tecnologia permette di produrre, con alcuni tipi di pietra, rivestimenti molto sottili e piastrelle con un profilo più preciso normalmente non raggiungibile con i tradizionali sistemi con lame superiori ed inferiori.
Le macchine Wind Star hanno un telaio interno speciale il quale sollevando la lama inferiore, permette un contatto diretto con la superficie inferiore della pietra senza incontrare nessun ostacolo, ottimizzando la precisione dello spacco.
La gamma di macchine Wind Star copre una vasta scelta di lavorazioni tra cui rivestimenti, piastrelle e pavimentazioni . I modelli di Wind Star possono avere una lama con lunghezza che varia da 300 mm fino a 2800 mm e una potenza di spacco da 20 Ton fino ad oltre 600 Ton.
Le macchine da spacco Wind Star sono spesso configurate in linea automatica. La natura del materiale in entrata (blocchi segati, lastre e cemento) si presta bene ad essere spaccato in modalità automatica , reali ed effettivi miglioramenti nella capacità produttiva, nella qualità del prodotto ottenuto e nei costi operativi. Le Opzioni di automazione per lo spacco della pietra Sono vaste ed includono i trasportatori, Gli spintori, i deviatori pneumatici, i contatori del prodotto e numerosi Altri componenti nonchè Attrezzature Supplementari per ottimizzare la Gestione e la Produzione del ciclo di spacco.
Finiture speciali
MACCHINE BUGNATRICI E SCAPEZZATRICI
Dalla segagione delle lastre segate si ottiene un importante quantitativo di ritagli che nella maggior parte dei casi vengono collocati in discarica. Steinex produce tre modelli di macchine bugnatrici che consentono di utilizzare questi ritagli / rifiuti con conseguente beneficio economico ed ambientale. I listelli e gli spaccatelli che si ottengono con questi modelli hanno una finitura grezza molto gradevole esteticamente.
La Bugnatrice Man ad azionamento completamente manuale ideale per clienti che non hanno particolari esigenze produttive, la Bugnatrice SA invece ad azionamento automatico adatto ad una clientela più esigente. Entrambi i modelli sono dotati di bugnare o scapezzare pezzi fino a 180 mm di larghezza. A completamento della gamma Steinex ha realizzato la Bugnatrice Aut, un modello di bugnatrice / scapezzatrice per la lavorazione di pezzi con larghezza da 60 a 300 mm e spessore fino a 100 mm. La tecnologia adottata da Steinex in questo modello garantisce un'elevata qualità dei prodotti al pari di quella delle mani sapienti di ottimi scalpellini.
Igloo 200V
Il modello Igloo 200V è una macchina semiautomatica che grazie all'alimentazione tramite due rampe diverse consente sia la produzione di listelli oppure di spaccatelli che quella di cubi. L'alimentazione tramite la rampa 1 consente di spaccare in forma semiautomatica pezzi molto lunghi con larghezza fino a 200 mm e spessore fino a 100 mm per la produzione di listelli e spaccatelli con due lati lunghi spaccati che di cubi. L'alimentazione tramite la rampa 2 consente lo spacco in due di pezzi segati su 6 lati di lunghezza fino a 100 mm ed altezza fino a 40 mm.Si otterranno così degli spaccatelli o delle piccole liste sottili a misura fissa con 5 lati segati ed il lato a vista spaccato che possono essere posati a colla.
IGLOO 400 E BROADWAY 1280 DECOSTER
Per la finitura speciale delle coste fino a 45 ° Steinex produce i modelli Igloo 400 e Broadway 1280 Decoster. Tradizionalmente le Perdere o Piode Sono lastre in pietra usate e venire tegole per tetti oppure venire Lastre di rivestimento ed Hanno la particolarità di Avere Le Coste spaccate fuori Squadra da 30 a 45 °. Questo tipo di finitura viene eseguita sia come scelta estetica ma soprattutto tecnica per il deflusso dell'acqua piovana nel caso delle coperture oppure come finitura degli angoli nei rivestimenti di pareti.
Il modello Igloo 400 consente lo spacco fuori squadra da 30 a 45° su lastre fino a 400 mm di larghezza, mentre il modello Broadway 1280 consente lo spacco fuori squadra su lastre con larghezza fino a 1300 mm. Lo spessore in entrambi i casi sarà a partire da 20 mm.